Termini e Condizioni

Condizioni contrattuali di Vendita

DEFINIZIONI
Nel presente contratto vengono utilizzate le seguenti definizioni:
Cliente: significa qualsiasi persona, abbia essa terminato o meno la procedura di registrazione e abbia creato un account Estetica Zaia, che acquisti e/o intenda acquistare uno o più prodotti e/o servizi attraverso il Sito, sia esso consumatore.
Estetica Zaia: significa Estetica Zaia di Eleonora Carazzai con sede in Via Vittorio Veneto 161, 32100 Belluno Partita IVA: 01161110257, Numero REA: BL – 404192. Telefono 0437 33890.
CGV: significa condizione generale della vendita
Prodotti: indica i prodotti commercializzati da Estetica Zaia di Eleonora Carazzai.
Parte: indica il Cliente o Estetica Zaia di Eleonora Carazzai disgiuntamente.
Parti: indica il Cliente e Estetica Zaia di Eleonora Carazzai congiuntamente.
Giorno/i Lavorativo/i: significa tutti i giorni della settimana con esclusione delle domeniche e delle altre festività riconosciute a livello n azionale.
Sito: significa, il sito Internet www.esteticazaiabelluno.it.

PREMESSE
L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.esteticazaiabelluno.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul sito sono venduti da Estetica Zaia di Eleonora Carazzai , con sede in Via Vittorio Veneto 161, 32100 Belluno, Partita IVA: 01161110257, Numero Numero REA: BL – 404192.
Normativa applicabile
Il Cliente è invitato a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita prima di effettuare ordini attraverso il Sito. Effettuando una qualsivoglia prenotazione e/o ordine il Cliente accetta implicitamente ed integralmente le presenti condizioni generali di vendita le quali, pertanto, si considerano conosciute ed accettate dal Cliente in ogni sua pattuizione e previsione, nessuna esclusa e/o eccettuata.
Il contratto di vendita di prodotti e servizi concluso attraverso il Sito è disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita oltre che, in quanto applicabili, dalle disposizioni del Decreto Legislativo 6 dicembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), del D.Lgs. n. 70/2003 e dalle previsioni del Codice Civile, per quanto qui già non espressamente previsto.
Le presenti CGV valgono per ordini di prodotti e/o servizi presenti sul Sito, nella versione pubblicata al momento dell’ordine.
Si precisa che l’offerta dei prodotti e/o servizi presenti sul Sito è indirizzata esclusivamente alle persone fisiche e/o giuridiche che non intendano venderli e/o commercializzarli nell’ambito dell’esercizio di una qualsivoglia attività d’impresa; pertanto, Estetica Zaia si riserva il diritto di non accettare gli ordini provenienti da soggetti – anche Affiliati – che, in ragione della quantità di prodotti ordinati, della frequenza e continuità degli ordini e della periodicità degli stessi o di altri elementi che verranno valutati da Estetica Zaia di volta in volta, si presume intendano venderli e/o commercializzarli a terzi nell’ambito della loro attività di impresa.

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA
Il Cliente, inviando un ordine di acquisto, dichiara di conoscere ed accettare le presenti condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito. Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, solo nel momento in cui verrà inviato al Cliente, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto, l’avviso di avvenuta spedizione.

PRODOTTI E PREZZI DI VENDITA
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti sul sito www.esteticazaiabelluno.it sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta, ma non delle spese di spedizione, indicate a parte. Essi costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. Resta inteso che l’immagine a corredo della presentazione dei prodotti può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti nella figura.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Al momento dell’acquisto, il Cliente potrà scegliere se pagare tramite conto PayPal o Bonifico Bancario. Per il pagamento con Conto PayPal, il Cliente verrà ridirezionato sulla piattaforma di pagamento PayPal, dove potrà effettuare il pagamento in modalità sicura. La piattaforma PayPal gestisce direttamente i dati immessi sul proprio sito Internet per effettuare il pagamento. Estetica Zaia di Eleonora Carazzai non raccoglie alcun dato relativo alla Carta di Credito utilizzata, o relativo ai codici di accesso alla forma di pagamento “PayPal”. Queste informazioni sono raccolte direttamente dal sistema di pagamento PayPal. Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, il cliente dovrà effettuare il pagamento entro 3 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine, seguendo le istruzioni che gli vengono comunicate sul sito Internet e nella e-mail automatica con cui viene comunicata la ricezione dell’ordine. La merce acquistata sarà spedita al cliente solo a seguito della ricezione effettiva del bonifico presso il conto corrente della Estetica Zaia di Eleonora Carazzai. Il codice IBAN presso cui effettuare il bonifico potrà essere il codice IT 08Z0890411900011000003922, di Banca Prealpi San Biagio intestato a Estetica Zaia di Eleonora Carazzai. La causale del bonifico dovrà indicare il numero d’ordine, comunicato nella già citata e-mail di ricezione ordine.

CERTIFICAZIONE FISCALE E FATTURA
La fattura relativa ai prodotti acquistati dai privati non viene emessa in quanto trattasi di operazioni di vendita non soggette all’ obbligo di certificazione fiscale ai sensi dell’articolo 22 comma 1 n 1 del Dpr 633 del 1972 e dell’articolo 2 del Dpr 696 del 1996. A tutti i clienti viene inviato un riepilogo ordine che ha lo stesso valore fiscale e legale di uno scontrino tradizionale.

MODALITA’ E TEMPI DI CONSEGNA
I prodotti vengono spediti a mezzo corriere espresso, ed i tempi di consegna al Cliente variano in funzione della destinazione, del momento in cui l’ordine viene acquisito e della disponibilità del prodotto stesso. In ogni caso, comunque, i tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall’art. 6 D.Lgs. 185/99. Per la merce disponibile la consegna al corriere avviene entro 2 giorni lavorativi dal momento dell’invio della conferma d’ordine al cliente. Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari ad 2 giorno lavorativo dalla consegna al Corriere.
Per la Puglia, la Basilicata, la Calabria, la Sicilia e la Sardegna, i tempi di consegna saranno generalmente pari a 3 giorni lavorativi. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 3/4 giorni lavorativi. Al momento del ricevimento della merce, il Cliente deve tassativamente verificare che il pacco sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato. Su ogni pacco viene applicato un nastro adesivo di garanzia per impedirne l’apertura e per segnalare, qualora il nastro sia danneggiato, eventuali tentativi di manomissione. Nel caso in cui il nastro di garanzia risulti danneggiato, il Cliente dovrà immediatamente segnalare il fatto al corriere, accettando il pacco con riserva specifica che indichi dove e come il pacco risultasse danneggiato. In caso contrario il pacco si riterrà regolarmente consegnato. In caso il cliente non sia reperibile al momento della consegna dell’ordine, il corriere lascerà un avviso. Il giorno successivo provvederà a fare un secondo tentativo. Se anche in questo caso non è possibile consegnare l’ordine, il Cliente deve al più presto mettersi in contatto con il corriere per concordare la consegna dell’ordine, entro massimo 2 giorni lavorativi. Per poter effettuare la consegna senza impedimenti, al Cliente viene richiesto di inserire un numero di telefono cellulare nei dati di consegna.

COSTI DI SPEDIZIONE
Per la spedizione e l’imballaggio dell’ordine viene richiesto un contributo pari a 12,00€ (IVA compresa) per gli ordini fino a 99€, e che si annulla per ordini superiori a 100€ (IVA compresa).

CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali del Cliente sono raccolti con la finalità di poter dare esecuzione al contratto di acquisto e alla spedizione degli ordini ricevuti. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. Il Cliente si impegna espressamente a fornire a Estetica Zaia di Eleonora Carazzai copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza Estetica Zaia di Eleonora Carazzai all’immediata risoluzione contrattuale per inadempimento. Il trattamento si svolge, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l’art. 11 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 pone a garanzia dell’utente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all’adempimento delle sopra descritte finalità. L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata alla Estetica Zaia di Eleonora Carazzai. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è Estetica Zaia di Eleonora Carazzai, Via Vittorio Veneto 161, 32100 Belluno.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto tra Estetica Zaia di Eleonora Carazzai e il cliente è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Milano.