Corsi e percorsi

benessere e miglioramento della qualità della vita

Corsi e percorsi

Estetica Zaia organizza durante tutto l’anno percorsi mirati al benessere ed al miglioramento della qualità della vita sia per piccoli gruppi che individuali.

È un percorso di 8 incontri indipendenti, teorico pratici, mirati al benessere psico-fisico, per ritrovare l’armonia interiore e la felicità.

Incontro 1-2 : LA COMUNICAZIONE NON VERBALE
I segreti delle tue emozioni rivelati attraverso lo studio dei gesti, toccamenti, pruriti inconsci che ti svelano: paure; desideri; potenzialità e molto altro. Conoscere e riconoscere le emozioni per comunicare efficacemente tra noi e noi e tra noi e gli altri (figli, amici, parenti, colleghi…)

Incontro 3-4: IL SEGRETODELL’ANIMA DELLE PIANTE…GLI OLI ESSENZIALI
Due incontri dedicati alla conoscenza dell’uso degli oli essenziali, un vero e proprio elisir di benessere ed armonia. Imparerai ad usarli per il benessere quotidiano in applicazione esterna, per bagni, massaggi, ma anche sfruttare tutte le potenzialità benefiche degli oli essenziali in aromoterapia, con la semplice inalazione dell’aroma.

Incontro 5-6: L’AYURVEDA UN ANTICA FILOSOFIA INDIANA PER MIGLIORARE LA VITA MODERNA
Ayurveda non è solo massaggio, ma è conoscenza, è arte, è uno stile di vita, ayurveda è saggezza. In questi due incontri parleremo di ascolto interiore, meditazione, alimentazione, movimento e tecniche di massaggio con semplici manualità come quelle dell’auto massaggio che potrai poi usare a casa su te stesso, per migliorare la circolazione, la percezione del tuo corpo, stimolare i tessuti ed il metabolismo locale.

Incontro 7-8: UN SOGNO… UN OBIETTIVO
Vuoi realizzare un sogno ma non riesci a raggiungerlo? Quante volte ti è capitato di cominciare una dieta, un corso in palestra, un attività sportiva, un lavoro…uno studio e poi lo hai abbandonato , aumentando la disistima in te stesso, la demotivazione. Certo capita a molti, in questi incontri capirai per questo accade. Imparerai a creare un obiettivo ben formato e soprattutto come raggiungerlo con il minor dispendio energetico nel minor tempo possibile, ritrovando la fiducia in te stesso, benessere e buon umore.

Percorso di 3 incontri mirato al potenziamento personale, all’espressione delle tue potenzialità, definire e raggiungere i tuoi obiettivi, creare i piani di azione per trasformare gli obiettivi in risultati. Questo percorso avviene attraverso il sapiente utilizzo di domande e parole che ti porteranno a riflettere ed indirizzare il meglio delle tue risorse verso l’obiettivo.

Hai deciso di sposarti? Sta arrivando il grande giorno? Prenditi un po’ di relax per prepararti al meglio!

PER LUI: Trattamento viso pulizia profonda, manicure, massaggio relax. 120 minuti per recuperare l’energia ed essere impeccabile.
PER LEI: Trattamento viso base + illuminante, prova trucco, rituale mani e piedi. 180 minuti per essere luminosa, gioiosa e ritrovare armonia e serenità.

Percorso di 10 settimane comprende 10 massaggi con manualità avvolgenti atte al riequilibrio della circolazione sanguigna e linfatica, per alleviare la pesantezza tipica della gravidanza, a gli arti inferiori e la schiena. A tutte le neo mamme che aderiscono al intero percorso in regalo mini corso di 2h per imparare a massaggiare il proprio bambino.

Un percorso presso Estetica zaia della durata di 4 ore. Comprende un massaggio completo al corpo, defaticante anti stress, trattamento viso personalizzato e massaggio viso con i cristalli, rituale benessere mani e piedi, con Sali profumati e maschera rigenerante.

Corso collettivo della durata di tre incontri. L’obiettivo è l’apprendimento della tecnica più adatta e gli strumenti migliori per il tuo viso. Conoscere i colori e come usarli per valorizzare il viso. Il materiale per il corso è interamente fornito dal centro.

Percorso individuale. Le tecniche di rilassamento contribuiscono a preservare lo stato di salute dell’organismo in quanto modificano specifiche attività, tra le più importanti: riducono la tensione muscolare. La mente durante il rilassamento riesce a liberarsi dei pensieri continui e sperimenti una sensazione di profondo benessere, serenità, tranquillità.